Maschera acida ° Alkemilla
per capelli setosi e brillanti
📝 ° Scheda tecnica °
BRAND Alkemilla Eco Bio Cosmetic
NOME K-HAIR Maschera Acida
INCI Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Myristyl myristate, Lactic acid, Passiflora incarnata flower extract (*), Vanilla planifolia fruit extract, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Hydrolyzed vegetable protein, Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Glycolic acid, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Hydroxycitronellal.
*da agricoltura biologica
FORMATO 200 ml
PAO 6 mesi
PREZZO consigliato 12,90 €
CERTIFICAZIONI
📦 ° Aspetto °
– Il packaging nero e lucido conferisce al vasetto un aspetto raffinato ed essenziale rimandando subito all’idea di un prodotto professionale da salone . Facile da svitare e gestire anche sotto la doccia.
– Anche la profumazione ha il tipico odore di quei trattamenti costosi che vengono applicati nei più pregiati saloni di bellezza, con una differenza essenziale però … qui abbiamo un’elevata qualità degli ingredienti naturali e certificati bio!
Già solo aprendo il barattolo verrete avvolti dalla profumazione intensa e delicata allo stesso tempo, quasi dolce ma non stucchevole ,che conquisterà anche voi.
L’effetto su di me è stato incredibile, una vera coccola ad ogni utilizzo già solo per la profumazione e la stessa sensazione è stata confermata dalle amiche alle quali ho (…subito) consigliato questa maschera.
Se anche voi siete puntigliose e raramente vi trovate bene con una profumazione beh, provate questa maschera e vedrete… Amore a prima annusata assicurato !!!
Questa caratteristica mi ha piacevolmente colpita e spiazzata poichè avendo anche prodotto cosmetici in casa ed avendo avuto modo di provare altri prodotti con buon INCI ho acquisito la consapevolezza che è molto difficile coprire gli odori di certi estratti che conferiscono spesso un profumo erbaceo.
Alcuni brand nel tentativo di coprire tali odori aggiungono fragranze che a parer mio miscelandosi con le note appunto erbacee già presenti creano un mix fastidioso.
Meglio un profumo che sa di natura piuttosto che uno artificioso e sgradevole, non trovate?
Beh, con la maschera acida K-HAIR di Alkemilla il problema non si pone, profumazione 100% promossa !!!
-La consistenza cremosa , non liquida ne troppo densa , fa si che il prodotto possa essere prelevato con facilità dal vasetto ed applicato altrettanto facilmente sui capelli bagnati .
Avvolge i capelli e resta sulle lunghezze per tutto il tempo di posa senza scivolare via.
🔎 ° Cosa promette °
Innovativa maschera capelli a PH acido particolarmente indicata per regolare il PH naturale del capello e ripristinare la sua struttura originale, attraverso la chiusura delle squame, per un aspetto setoso, brillante e leggero. Ricca di estratti vegetali come Vaniglia, Ribes Nero dalla spiccata azione anti ossidante, in combinazione con Ortica, Arancio e Limone, rinforzanti e rinvigorenti. Le proteine della Soya in formula avvolgono il capello in un microfilm protettivo creando uno scudo sui bordi della cuticola e nei punti di frattura in combinazione con l’azione protettiva della Passiflora. Indicata sia per capelli spenti ed opachi sia dopo i trattamenti di colorazione e decolorazione o di qualsiasi altro trattamento tecnico. La formula creando la giusta acidità, di cui la cute e i capelli hanno bisogno, restituisce loro vigore e lucentezza riportando la chioma ad uno stato di assoluta naturalezza.
DAL SITO UFFICIALE ALKEMILLA
✅ ° Consigli d'uso °
APPLICAZIONE : Dopo aver effettuato il lavaggio con lo shampoo ed aver tolto l’acqua in eccesso dai capelli che saranno quindi bagnati ma non gocciolanti, applico sulle lunghezze la maschera acida.
Il tempo di posa consigliato va dai 3 ai 10 minuti.
- D’inverno lascio agire circa 3 minuti . La applico sui capelli in maniera uniforme e raccolgo tutto sulla nuca con l’aiuto di una molletta per capelli. Per ottimizzare i tempi durante la posa lavo il corpo con il bagnoschiuma dopo di che risciacquo i capelli.
- D’estate posso permettermi di rimanere a lungo con i capelli bagnati aumentando quindi il tempo di posa. Dopo lo shampoo applico la maschera acida uniformemente e raccolgo i capelli; Finisco di lavarmi ed esco dalla doccia . La lascio quindi agire dai 10 ai 15 minuti e poi risciacquo nel lavandino. Se vado di fretta o se mi accorgo che i miei capelli non hanno particolare bisogno di nutrimento allora la tengo in posa solo 3 minuti proprio come faccio d’inverno.
FREQUENZA : Essendo una maschera nutriente può essere utilizzata su capelli meno esigenti anche una volta a settimana / al mese come coccola ristrutturante.
A me piace utilizzarla ad ogni shampoo. La verità è che non riesco più a farne a meno e la utilizzo con frequenza proprio come se fosse un balsamo. Non appesantisce i capelli, può quindi essere usata ad ogni lavaggio.
Vuoi provare anche tu la maschera acida Alkemilla ?
🛒 ° La mia opinione °
Le squame dei capelli si aprono a contatto con prodotti basici 🔹 vedi l’ammoniaca che si utilizza per le decolorazioni. Essendo una sostanza alcalinizzante infatti apre le squame e fa si che il colore della tinta possa penetrare all’interno del fusto capillare 🔹
Il PH acido di questa maschera risulta quindi un’idea vincente poichè il capello , in seguito alla chiusura delle squame, apparirà lucido, morbido e ristrutturato già dalla prima applicazione!
ATTENZIONE : non confondere le squame ,che fanno parte della struttura del capello , con le doppie punte che rappresentano invece la rottura delle estremità dei capelli stessi!
Diffidate dai prodotti che promettono di riparare le doppie punte… l’unico rimedio è tagliarle ed evitare che si riformino prendendo tanti piccoli accorgimenti tra cui nutrire i capelli con maschere realmente ricche di attivi , non di siliconi, possibilmente anche bio proprio come questa di Alkemilla!
I capelli da bagnati sono molto più fragili. Pettinali prima di entrare in doccia e , delicatamente, solo dopo aver applicato e lasciato agire il balsamo / maschera partendo dalle punte e salendo fin sopra le lunghezze in modo tale da togliere eventuali grovigli formati in seguito all’applicazione con massaggio dello shampoo.
Con questa maschera acida udite un pò, riesco addirittura a fare a meno della spazzola sotto la doccia! Faccio scorrere infatti tranquillamente le dita , molto più delicate di una spazzola, tra le ciocche districandole senza lasciare grovigli una volta risciacquati!
⭐ ZERO SPRECO : Fai la scarpetta! ⭐
Il contenitore ampio ti permette di inserire le ciocche all’interno. Fallo, solo quando sei sicura che quello sarà l’ultimo utilizzo per non contaminare la maschera, in modo tale da sfruttare il prodotto fino all’ultima goccia!
Dopo aver asciugato i capelli questi risultano subito morbidi, lucidi e profumati .
La profumazione paradisiaca ,che non mi stancherò mai di elogiare, persiste sui capelli anche il giorno dopo!
Un altro punto a favore è l’ottimo rapporto qualità / prezzo .
Basta poco prodotto ad ogni applicazione : sui miei capelli medio lunghi una confezione mi dura anche 2 mesi ! Inoltre sapendo approfittare delle promozioni spesso proposte dai migliori siti e-commerce che vendono prodotti Eco-Bio si risparmia ulteriormente !!!
Ricordatevi sempre che trovare un prodotto così performante eppure con buon INCI come lo è la maschera acida per capelli Alkemilla non è facile , per questo motivo l’ho già riacquistata ed è diventata per me un vero e proprio MUST-HAVE nella mia HAIR ROUTINE da consigliare a tutte le mie amiche!
Vuoi provare anche tu la maschera acida Alkemilla ?
MARISA ❤ Consiglia
i miei MUST HAVE per una hair routine perfetta
➡️ La Maschera Acida ALKEMILLA * https://amzn.to/2Gebvzm
➡️ MASSAGGIATORE cuoio capelluto * https://amzn.to/2ReR3EQ
➡️ Olio di RICINO con set di applicatori che uso io * https://amzn.to/2RxiPva
➡️ Olio VATIKA confezione da 2 * https://amzn.to/2TJAZfU
➡️ Olio di COCCO BIO ( alternativa economica al Vatika ) * https://amzn.to/3aHHPsC
➡️ La mia TANGLE TEEZER * https://amzn.to/30LjixX
testimonianze
anche Marta l'ha adorata