fittea fitvia detox

FITTEA... funziona solo su Belen ?! 🤔🌱

La mia SINCERA opinione sul FITVIA SUPER FRUIT 28 giorni DETOX

Voglio raccontarti la mia esperienza con Fittea, un brand diventato molto famoso sul web nell’ultimo periodo anche grazie alla loro strategia di marketing basata sul product placement e quindi sulla visibilità .
Devo ammettere che tutto ciò mi rendeva scettica e mi allontanava dal prodotto in sè anche considerando il costo per niente basso…

Per questo motivo quando ho ricevuto la mail da parte dell’azienda con una proposta di collaborazione mirata a provare e recensire il loro Super Fruit detox tea 28 giorni non ci ho pensato 2 volte… SI ACCETTO!

La mia scelta è basata appunto sulla curiosità nel “verificare” se si tratta di un prodotto che vale o semplicemente di un tè per il quale non vale la pena spendere neanche 1 centesimo…

Si lo so… sono forse troppo severa nei confronti dei prodotti che ricevo ma ci tengo a poterti lasciare una recensione UTILE e SINCERA come fossimo 2 amiche che si incontrano per parlare di un prodotto appena scoperto che può piacere o meno.

Ci tengo a precisare che io non devo vendere niente a nessuno, il mio scopo è semplicemente condividere la mia esperienza per creare uno scambio di opinioni! Ma se hai imparato a conoscermi durante questi anni passati insieme su YouTube beh, allora tutto ciò lo sai già 😊

Ci tengo anche a sottolineare che NON si tratta di prodotti DIMAGRANTI ne tanto meno di integratori o cose del genere, io sono la prima a sostenere che è importante MANGIARE , perchè dal cibo possiamo trarre tutti i nutrienti necessari per la sopravvivenza, e scegliere cosa mangiare con intelligenza,  affidarsi a cibi non confezionati ne raffinati ed assumere la giusta quantità di verdure può essere un esempio, insieme a tanti altri alimenti che andranno a COMPLETARE con i macronutrienti e quindi a fornire i giusti mattoncini di cui il nostro corpo ha bisogno per crescere forte e sano!

C’è chi chiama tutto ciò alimentazione sana, beh io preferisco affidarmi al termine alimentazione equilibrata! Saper scegliere e mangiare di tutto un pò…

Naturalmente il tema alimentazione è molto delicato e io non ho le competenze per affrontarlo in maniera approfondita ma questo non mi vieta certo di condividere con te il mio pensiero che puoi accettare e condividere o non …

° Guarda il video correlato °

fitvia - fittea

recensione detox tea 👇🏼

Cos'è FITTEA ?

Analizziamo insieme il prodotto a 360 ° passando dall’odore al gusto, dal costo agli ingredienti fino ad arrivare al mio personale parere con annessi risultati in termini di centimetri del mio giro vita …

Io ho ricevuto il Super Fruit che come tutti i loro prodotti contiene solo ingredienti 100% naturali ed organici… e sicuramente questo è un punto a favore !

° Ingredienti °

Come puoi vedere oltre al tè verde, conosciutissimo per le sue ottime proprietà antiossidanti , drenanti, dimagranti e antinfiammatorie poichè è una fonte naturale di vitamine che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire malattie cardiovascolari, tonico e stimolante grazie alla presenza di teina che aiuta a mantenere la concentrazione;
Troviamo anche pezzetti di frutta che sicuramente aiutano a conferire a questo tè un colore brillante e odore e sapore a parer mio buonissimi !

Tra gli ingredienti troviamo anche il mio amato melograno; Chi mi segue sui social sa che sono molto “affezionata” a questo frutto tanto da avere in giardino un albero tutto mio che mi regala tantissimi melograni in autunno!

Sapevi che...

Il melograno è così ricco di proprietà benefiche tanto da essere stato soprannominato “frutto della medicina” .

Il suo alto contenuto di sostanze nutritive tra cui antiossidanti, vitamine e sali minerali lo rendono infatti un SUPER FRUTTO ! Inoltre non so a te… ma a me la parte apicale che prima ospitava il fiore, ricorda tanto una corona… come fai a resistere difronte ad un frutto così regale??? Non si può!

Ed il suo contenuto è tanto prezioso da essere protetto da una buccia molto dura e coriacea … una volta assaggiati i semini dolci, turgidi e di un colore rosso vivace e lucido, non puoi più fermarti, uno tira l’altro e se poi fa pure bene , perchè fermarsi! 😏😉

Trovo quindi molto carina e utile l’idea di poter sorseggiare il mio tè e trarre da esso anche i benefici dati dal melograno anche quando ,non essendo periodo, non posso gustare il mio frutto appena raccolto!

° Idratazione °

BERE è IMPORTANTE, lo sanno pure i muri ormai, ma essere a conoscenza di una cosa non sempre si traduce nell’applicarla. Io in primis passavo interi periodi bevendo SOLO 2 bicchieri d’acqua al giorno… semplicemente perchè mi dimenticavo di farlo e magari quando bevevo lo facevo solo perchè sentivo sete .

Devi sapere però che quando insorge in noi la sensazione di sete in realtà il nostro organismo ha già raggiunto la soglia di disidratazione quindi è importante bere con costanza e a piccoli sorsi prima che il nostro corpo sia in deficit e quindi ci chieda aiuto .

Per ovviare a questo problema mi affido sempre alle tisane o agli infusi che mi aiutano a creare una routine piacevole di idratazione .
Sapendo che ne dovrò berne almeno 3 al giorno ,vado a riempire la mia bottiglia da 500ml assumendo cosi minimo 1.500 ml di acqua al giorno!
Poi frutta e verdura e altri alimenti che mangio durante la giornata daranno anch’essi il loro contributo in termine di idratazione.

Quindi io non parto dall’idea “bevo la tisana perchè fa bene” ma penso invece ” bere fa bene, sola acqua mi viene difficile… quindi aggiungo una tisana! “.
Avendo poi ampia scelta vado ad arricchire il mio ragionamento scegliendo tra i mille infusi e tisane presenti in commercio selezionando quelli che fanno più per me come sapore e dal punto di vista dei benefici!

Molti scelgono il tè verde per le innumerevoli qualità sopracitate, io per esempio scelgo spesso i semi di finocchio perchè il tè verde proprio non mi piace…E qui entra in gioco fittea che con il suo mix di ingredienti riesce a farmi assumere tè verde senza neanche accorgermene!

° Sapore e Costo °

Il superfruit ha un sapore molto fruttato che prevale su una timida nota erbacea , questa da comunque il suo contributo smorzandone la dolcezza così da non risultare stucchevole !

Ma è davvero necessario spendere 25,90 € per avere 100gr di tea dal sapore “buono”?

In tutta onestà non saprei…non mi sono mai prodigata più di tanto nella ricerca di un tè verde da erboristeria con aggiunta di altri ingredienti più o meno “ricercati” che potessero renderlo più piacevole… mi sono limitata alle varie e più o meno economiche proposte da supermercato…

Però so che un buon tè verde acquistato in erboristeria o simili ha comunque un costo abbastanza sostenuto…

Quindi come scegliere?
Appurato il fatto che fittea è un prodotto costoso, e qui non ci piove, posso dirti che ragionamenti faccio io per stabilire se fare o no certi acquisti :

Prezzo di partenza 25,90 da usare per 28 giorni 2 volte al giorno (come suggerito dall’azienda) → 25,90: 28 = 0,92 e se spesso lo usate come me per fare colazione al posto del caffè o come mini break a metà mattinata quindi solo una volta al giorno beh allora 0,92: 2 = 0,46 sono i centesimi che spendo in una giornata … meno di un caffè al bar!

Io personalmente per tenermi attiva preferisco rinunciare ad una tazza di caffè che contiene molta  caffeina e bevendo al suo posto una tazza di tea verde che oltre ad idratarmi a dovere contiene teina che , a differenza della caffeina, insieme ai tannini viene liberata meno velocemente all’interno dell’organismo svolgendo quindi un’ azione meno “aggressiva” e più salutare rispetto al caffè.

Non ho mai bevuto più di 2 caffè al giorno

  • ricorda che bisogna fermarsi max a 3 caffè al giorno

Uno a colazione insieme ad un qualsiasi latte vegetale e uno ,a volte si a volte no, nel primo pomeriggio…

Posso assicurarti che mi sento altrettanto sveglia e attiva anche adesso che sostituisco la mia tazzina di caffè con ben 500 ml di acqua e 2 cucchiaini di Fittea.

Inoltre ricorda che il Tè verde non va assunto per periodi di tempo troppo lunghi perchè ostacola l’assimilazione del ferro .

Ricordi cosa dicevo circa l’equilibrio?
Anche in questo caso è bene mantenerlo assumendo il Tè per un breve periodo, interrompendo poi l’assunzione per un periodo uguale o inferiore e ripetere a piacere questo ciclo per poter usufruire solo dei benefici del Tè verde senza cadere negli effetti collaterali!

Avendo chiarito anche questo punto possiamo stabilire che non si tratta di spendere 25,90€ ogni 28 giorni e di conseguenza il costo viene automaticamente ammortizzato pur restando ahimè sempre un costo abbastanza alto 😔😭

il mio tea Detox

PREFERITO del momento ?

Gusto intenso e ingredienti certificati ad un COSTO IMBATTIBILE !

° Fittea FUNZIONA? °

Risultati visibili?

Ho assunto il mio Tè per 28 giorni (ormai è finito… e già mi manca il profumo che sentivo ogni volta che andavo ad aprire il sacchetto 😭 ma sopravviverò lo stesso 😁😉 ) e già dopo 20 giorni di utilizzo regolare il mio giro vita misurava -2cm .

Naturalmente ho tenuto conto del ciclo mestruale, misurandomi infatti post ciclo e rimisurandomi in fase pre ciclo e piuttosto che trovare il solito addome gonfio tipico di quel periodo ho ricevuto questa piacevole sorpresa… non riuscivo a crederci!

Essendo questo un Tè detox che quindi mira a sgonfiare l’addome direi quindi che fa il suo dovere!

ATTENZIONE però, non esiste ancora un prodotto magico che una volta assunto ti fa perdere peso, ti fa diventare muscolosa e magari anche più alta di qualche centimetro… NO! 

Io stessa associo le mie tisane ad una alimentazione sana, equilibrata, e ad una costante attività fisica.

La mia più grande alleata da anni ormai è lei , la FITBALL !

Mi aiuta a mantenere l’ADDOME PIATTO e SCOLPITO SENZA provocare DOLORI da sforzo a schena e cervicale.

Un acquisto che se deciderai di fare, ti assicuro, mi ringrazierai ! 

Adesso in offerta – antiscivolo e con pompa rapida .

Conosci già la fitball? Per scoprire nel dettaglio il mio allenamento per addominali scolpiti, pancia piatta e fisico tonico

Faccio un workout total body almeno 2 volte a settimana ed ogni scusa è buona per uscire e camminare almeno 30 minuti al giorno o a giorni alterni in base alle mie possibilità tra lavoro e impegni vari.

Sono sempre stata abituata al movimento fin da piccola e quando mi fermo in termini di allenamento il mio corpo ne risente!
…è tutta questione di abitudine… non pensare “non ci riuscirò mai… quindi neanche comincio” piuttosto di a te stessa ogni giorno “oggi esco a piedi a comprare il pane e domani uscirò qualche minuto prima per allungare la passeggiata prima di raggiungere il panificio…”

Io non miro a dimagrire ma solo a tonificare e mettere massa muscolare nei “punti giusti” senza appesantire il mio aspetto fisico che secondo me deve mantenere un certo EQUILIBRIO tra l’essere tonico pur restando femminile…

fittea fitvia detox

Per farmi capire meglio, come puoi vedere dall’anteprima per me il mio addome deve fermarsi li e non raggiungere ulteriore definizione…
a me piace così e quindi non mi spingo oltre e miro solo al mantenimento

perchè il mio corpo deve rispettare il mio essere e non quello delle copertine e dei programmi televisivi!!! 😉

il mio tea Detox

PREFERITO del momento ?

Gusto intenso e ingredienti certificati ad un COSTO IMBATTIBILE !

SEGUIMI sui Social 

per rimanere aggiornato in tempo reale 

👇🏼Ti aspetto anche su YouTube👇🏼

° Ricette DOLCI °
° Articoli correlati °

Riso per Sushi

Ricetta impeccabile con mille CONSIGLI

Caprese al light

Mandorle e Limone. Profumata e irresistibile

cioccolatini bounty al cocco enza burro con miele

Bounty senza burro

irresistibili senza sensi di colpa

Condividi su :
amazon prime student
Ciao, il mio nome è Marisa e sono una musicista / cantante con una passione smisurata per l'arte in tutte le sue forme... così nasce il mio blog associato al mio canale youtube MarisaStyle89 , uno spazio infinito per condividere con voi altrettante infinite avventure riguardanti WEDDING VLOG , RICETTE LIGHT e CLASSICHE , DIY , LIFE STYLE , RECENSIONI dei prodotti più in voga al momento e tanto altro ! Il mio motto vuole riassumere tutto in 2 parole per me essenziali : DIVERTIRSI CREANDO ... Buona lettura !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *