cartoncino natale

Bigliettino chiudi pacco ° TAG in cartoncino

ci siamo quasi, tra poche ore saremo tutti riuniti per cenare attendendo il brindisi di mezzanotte per festeggiare il Santo Natale ed aprire i regali in famiglia ! … aprire i regali??? o no!!! …devo ancora finire di confezionarli !!! 

Se ti rivedi in questa situazione niente panico, ti aiuto io 😉

Oggi voglio mostrarti come realizzare un veloce, semplice ma d’effetto bigliettino 🏷️ da aggiungere ai tuoi pacchi regalo 🎁

Per la confezione puoi utilizzare un semplice incarto, sarà il TAG a dare quel tocco in più rendendo il pacco regalo particolare e personalizzato

Oggi è giornata di festa e trovare una cartoleria (o simili) aperta al pubblico non è semplice, anzi… è forse impossibile 😣 Ecco perchè realizzeremo il tutto con materiale da riciclo

Vediamo insieme come realizzare il biglietto chiudi pacco regalo / targhetta in carta 

in soli 3 passaggi

cartoncino
  1. CARTONCINO

Procurati un cartoncino del colore che preferisci. Puoi utilizzare una qualsiasi confezione in cartone facilmente reperibile in casa come per esempio il cartoncino delle confezioni delle merendine ! Da una parte è bianco, dall’altra sarà color cartone che io personalmente prediligo come effetto finale. Tu puoi utilizzare la colorazione che preferisci.

CONSIGLIO : più spesso sarà inl cartoncino, migliore sarà il risultato.

Ritaglia la forma tipica delle targhette : un rettangolo con un triangolo sopra, FACILE !

cartoncino natale

2. PENNARELLI

Disegna un cerchio nero in alto e personalizza il bigliettino decorandone i contorni con un pennarello metallizzato (il mio è di Tiger acquistato in una confezione da 2 pennarelli di cui uno dorato e uno argentato)

CONSIGLIO : se non hai pennarelli indelebili non fa nulla, puoi utilizzare anche un semplice colore a spirito oppure a matita ! Io amando il DIY ho sempre una scorta di pennarelli in casa !  

tag in carta

3. CORDONCINO

Fai un foro con l’aiuto di uno stuzzicadenti e inserisci un cordoncino, un nastrino o una corda tipo pagliuzza come nel mio caso. Scegli cosa inserire in base all’incarto che hai utilizzato per confezionare il regalo! 

CONSIGLIO : se non hai nulla di simile cerca nel tuo armadio, si hai capito bene proprio tra i vestiti! Tra le tue magliette, maglioncini o vestiti troverai sicuramente dei sottili nastrini (… quelli che servono per non far scivolare il capo dalla gruccia) che ti basterà tagliare ed inserire nel TAG, fai un nodino alla base ed il gioco è fatto!

targhetta tag cartoncino auguri

ecco fatto,  in pochissimo tempo e con materiale da riciclo avete ottenuto una confezione regalo originale e personalizzata che vi farà fare bella figura durante lo scambio dei regali! 

Approfitto di questo post per Augurarvi un Felice Natale che sia fatto non solo di doni materiali ma anche e sopratutto di pace e armonia da trascorrere insieme alle persone che amate ❤️

Condividi su :
Ciao, il mio nome è Marisa e sono una musicista / cantante con una passione smisurata per l'arte in tutte le sue forme... così nasce il mio blog associato al mio canale youtube MarisaStyle89 , uno spazio infinito per condividere con voi altrettante infinite avventure riguardanti WEDDING VLOG , RICETTE LIGHT e CLASSICHE , DIY , LIFE STYLE , RECENSIONI dei prodotti più in voga al momento e tanto altro ! Il mio motto vuole riassumere tutto in 2 parole per me essenziali : DIVERTIRSI CREANDO ... Buona lettura !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *