Farina d'avena
facile pronta in 3 minuti
Amo la farina d’avena non solo per le sue eccellenti proprietà nutritive ma anche per l’aroma ed il gusto che regala di volta in volta alle mie preparazioni.
Eccone alcune tra le mie preferite:
Pancakes proteici light
senza uova - burro - latte - zucchero
biscotti ai semi di lino
senza uova - burro - latte vaccino
Biscotti cocco e cacao
senza uova ne burro
Mi è capitato spesso di recarmi al supermercato pregustando già i miei adorati pancakes o i biscotti morbidi al cocco e cacao per poi piombare nella tristezza una volta giunta davanti agli scaffali…farina d’avena SOLD OUT … addio pancakes !
La storia si ripete, una, due, tre volte… NO, così non si può andare avanti ! Non mi do per vinta, troppo golosa per cedere! Devo trovare un’eventuale soluzione e tornare a casa col bottino! Ed ecco che arriva l’idea : partire dalla materia prima grezza !
Vado alla ricerca dei fiocchi d’avena ,due scaffali più in la, tra i cereali e le proposte per la colazione…
ECCOLI , tante confezioni di fiocchi d’avena a disposizione ad un costo inferiore rispetto alla farina e sono pure bio !!!
Vanno benissimo anche i fiocchi d’avena baby
Una volta rientrata a casa ho temuto di fare un pasticcio ma la mia golosità mi incitava : Provaci! Solo così potrai gustare i tuoi pancakes a colazione!
Detto fatto :
Riverso l’intera confezione di fiocchi d’avena bio all’interno del frullatore e in meno di 3 minuti ,sotto ai miei speranzosi occhi, i fiocchi iniziano a trasformarsi in una profumata farina integrale d’avena biologica!
Semplicemente perfetta nella sua confezione originale, ecco la mia farina d’avena integrale accanto ai fiocchi d’avena da cui l’ho ricavata!
Ti lascio qualche immagine della Farina d’avena all’opera che sta per trasformarsi in una delle mie gustose e sane ricette.
Le lame in funzione producono calore che potrebbe creare condensa all’interno del boccale . La farina potrebbe quindi inumidirsi e di certo questo non va bene :
- Frulla tenendo aperto il coperchietto che serve per aggiungere gli ingredienti , il vapore uscirà e non si formerà condensa!
- Riponi la farina, che nel frattempo si sarà raffreddata, nella sua confezione originale.
Utilizza un buon frullatore che non scalda per ottenere una farina e secca come quella in commercio.
Procedi ad una velocità medio/bassa : impiegherai un secondo in più ma la farina ne guadagnerà in termini di umidità !
Se sai già di non riuscire a consumare la farina nei prossimi giorni, utilizza la macchina sottovuoto sigilla sacchetti per conservarla al meglio!
Adesso in offerta!
Biscotti d'avena VEG
croccanti, light e super gustosi !
Pancakes proteici light
senza uova - burro - latte - zucchero
Biscotti cocco e cacao
dal cuore morbido SENZA LATTE ne UOVA
Muffin proteici
I più amati da sportivi e non !
Pancakes al MATCHA
senza uova - burro - latte - zucchero
Ti aspetto su YouTube