colazione matcha

Pancakes al Matcha

ricetta facile

Li assaggi e non puoi più farne a meno… il bello è che non c’è bisogno di farne a meno! Ho formulato questa ricetta dei pancakes al gusto matcha in modo da renderli light, gustosi, soffici, proteici, genuini, energetici, nutrienti, veloci da preparare, praticamente perfetti! Quindi, perchè farne a meno?!?!? 

Ma prima di cominciare mi sorge una domanda: conosci il te verde MATCHA e le sue peculiari caratteristiche nutrizionali

Ti racconto brevemente, so che così facendo apprezzerai ancor di più questi deliziosi pancakes.

° MATCHA CAFE BALI°

Chiudi gli occhi (ma solo dopo aver letto!!!) e immagina di trovarti a Kyoto, in Giappone, tra le verdi distese di tè matcha nelle colline Uji. Il terreno fertile e la giusta altitudine stanno dando vita a quello che sarà il tè matcha più fine e saporito al mondo, un matcha di grado cerimoniale che viene coltivato oggi come 800 anni fa per non interrompere una tradizione che regala solo soddisfazione da anni.

Piccole piantine di Camellia sinensis riceveranno un trattamento speciale: i primi di Maggio il tè matcha viene coltivato all’ombra per 20 giorni in modo da spingere le tenere foglie a produrre una quantità maggiore di L-teanina, l’amminoacido che conferisce il caratteristico sapore e con struttura simile a due importanti neurotrasmettitori, glutammina e GABA ,naturalmente presenti nel nostro organismo. Nonostante molti studi attualmente pubblicati sull’efficacia clinica e biologica della teanina siano ancora solo di natura sperimentale, i dati ottenuti meritano sicuramente attenzione poichè questa sembra avere proprietà rilassanti, ipotensive (osservate su modelli sperimentali), neuroprotettive e immunomodulanti. Hai quindi compreso quanti potenziali vantaggi si possono trarre da una sola molecola, non solo a livello organolettico! 

Un’altra molecola che viene “spinta” dall’ombra dei teli è la clorofilla che conferisce il colore verde brillante al Matcha, inimitabile.

Vorrei raccontarti anche le tecniche di coltivazione e raccolta che continuano in maniera meticolosa ma tu, lo so, sei curioso di riaprire gli occhi per poter iniziare a preparare i deliziosi pancakes al te verde matcha che adesso sai essere ricchi di teanina, clorofilla e preziosi Polifenoli (+35% del peso del tè secco) che con l’eccezionale azione antiossidante ci aiutano a contrastare lo stress ossidativo a cui va incontro giornalmente il nostro organismo, un aiuto non da poco!!!

 

Questo è il mio Brand MATCHA preferito, qualità senza rivali!

° La ricetta dei PANCAKES °

Adesso ti illustrerò i pochi ingredienti che occorrono e vedrai come semplicemente unendoli tra loro potrai gustare in poco tempo i deliziosi pancakes al matcha.

° Ingredienti °

dose per 4 pancakes medi

  • Farina integrale di avena 100 gr 
  • Lievito per dolci la punta di un cucchiaino
  • Miele millefiori 40gr
  • Sale 1 pizzico 
  • Albume 100gr
  • Acqua  20gr
  • Matcha culinario  4gr
colazione matcha

Per la preparazione di ricette, come i pancakes, utilizzo il PREMIUM MATCHA CULINARIO

Utilizza il codice SCONTO 10% – MARISASTYLE –

 

 
° Procedimento °

facile

Dovrai unire pian piano tutti gli ingredienti tra loro utilizzando alcune piccole accortezze che ti svelo allìinterno del video Tutorial.

° Bevanda al tè Matcha °

A tutti capita di non avere tempo necessario per fare colazione, quindi che si fa? MAI saltare la colazione, è il pasto più importante della giornata! 

Una soluzione c’è sempre: Quando riconosco di non aver tempo preparo i miei pancakes la sera per poi scaldarli semplicemente al mattino seguente oppure scelgo di fare colazione con una bevanda al tè matcha che si prepara in pochissimi minuti. 

Personalmente trovo incredibilmente buono il matcha nel latte d’avena, senza aggiunta di nessun dolcificante, ottengo una bevanda squisita ed energetica! Dopo aver bevuto il mio Matcha latte esco di casa e appena posso, addento delle fette biscottate o dei biscotti integrali per completare la mia colazione. 

L’ideale è far colazione comodamente seduti e in relax ma ove non possibile, questa è una ottima soluzione!

° Ingredienti °

 

  • latte vaccino o latte vegetale (provalo con il latte d’avena, un mix sensazionale!!!) o acqua o frullato q.b
  • Matcha Cerimoniale  1gr
credit matchacafebali.com

Setaccia la polvere di matcha all’interno della bevanda e mescola, con movimenti veloci, con l’aiuto di una frusta. Per un risultato ottimale utilizza il frustino in bambù Chasen, otterrai un composto omogeneo e una deliziosa schiumetta in superficie!

 

 

 

Devi solo prestare attenzione alla temperatura di acqua/latte, non deve mai superare i 70°C per poter usufruire a pieno delle proprietà del tè matcha. Quindi bevande fredde oppure calde ma non bollenti!

Per la preparazione di bevande utilizzo il MASTER MATCHA CERIMONIALE

Utilizza il codice SCONTO 10% – MARISASTYLE

 

 

Ti invito vivamente a provare la ricetta ! Ricorda che per un buon risultato e sopratutto per poter usufruire degli innumerevoli benefici del te Matcha è indispensabile utilizzarne uno di ottima qualità. Il mio preferito lo trovi qui e non dimenticare di utilizzare il CODICE SCONTO MARISASTYLE al momento dell’acquisto, i prezzi sono convenienti ma risparmiare non fa mai male! 

Taggami su INSTAGRAM , vedere le vostre foto mi darà ulteriore soddisfazione e mi terrete compagnia.

Lascia un commento in fondo alla pagina e dimmi cosa ne pensi, irresistibili 😋

kiss dolce

Download Kiss Emoji [Iphone IOS Emoji PNG] MaRiSa 

° Social Media °

SEGUIMI sui Social 

per rimanere aggiornato in tempo reale 

° Articoli correlati °
Biscotti cocco e cioccolato senza burro

Biscotti cocco e cacao

dal cuore morbido SENZA LATTE ne UOVA

colazione matcha

Pancakes al MATCHA

senza uova - burro - latte - zucchero

cioccolatini bounty al cocco enza burro con miele

Bounty senza burro

irresistibili senza sensi di colpa

° Ricette SALATE °
scacciata schiacciata catanese

Scacciata Siciliana

Unica nel suo genere. RICETTA TRADIZIONALE

Ravioli cinesi

al vapore o in padella

SUSHI

Consigli per la cottura del RISO

Pizza

Perfetta, a lunga lievitazione

° Ricette DOLCI °
cioccolatini bounty al cocco enza burro con miele

Bounty senza burro

irresistibili senza sensi di colpa

colazione matcha

Pancakes al MATCHA

senza uova - burro - latte - zucchero

Biscotti cocco e cioccolato senza burro

Biscotti cocco e cacao

dal cuore morbido SENZA LATTE ne UOVA

° il mio canale YouTube °
Condividi su :
amazon prime student
Ciao, il mio nome è Marisa e sono una dott.ssa biologa, musicista / cantante con una passione smisurata per l'arte in tutte le sue forme... così nasce il mio blog associato al mio canale youtube MarisaStyle89 , uno spazio infinito per condividere con voi altrettante infinite avventure riguardanti WEDDING VLOG , RICETTE LIGHT e CLASSICHE , DIY , LIFE STYLE , RECENSIONI dei prodotti più in voga al momento e tanto altro ! Il mio motto vuole riassumere tutto in 2 parole per me essenziali : DIVERTIRSI CREANDO ... Buona lettura !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.